
Con Delibera 16/2025 il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia Giulia (quadriennio 2025 – 2029) con modalità esclusivamente telematica (e-voting).
Il Consiglio dell’Ordine, per il mandato 2025-2029, avrà un massimo di 9 componenti, di cui 8 provenienti dalla Sezione “A” ed 1 proveniente dalla Sezione “B”. Pertanto nella scheda elettorale elettronica si potrà indicare un numero massimo di 8 nominativi nella Sezione A e di 1 nella Sezione B, indipendentemente dalla Sezione a cui l’elettore appartiene.
Hanno diritto di voto tutti gli iscritti che, alla data di indizione delle elezioni, non risultano sospesi dall’esercizio della professione.
Le candidature, tramite i moduli sotto riportati, andranno indicate mezzo PEC o consegnandole a mano (previo appuntamento e negli orari di ricevimento al pubblico) fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro le ore 16.00 del giorno venerdì 14 marzo 2025. Non saranno prese in considerazione candidature pervenute oltre tale scadenza.
Per le modalità di presentazione delle candidature si faccia riferimento all’Avviso di convocazione al link sopra riportato.
Si ricorda che:
Nel caso in cui non giungano candidature in numero legale da parte degli Iscritti alla Sezione “A” dell’Albo e dell’Elenco Speciale, ciascun Iscritto sarà eleggibile.
Nel caso in cui non siano state presentate candidature da parte di Iscritti alla Sezione “B” dell’Albo e dell’Elenco Speciale, ciascun Iscritto alla medesima Sezione è eleggibile.
Muduli candidatura:
- Modulo A1 – Candidatura singola;
- Modulo A2 – Programma candidatura singola;
- Modulo B1 – Presentazione lista;
- Modulo B2 – Programma lista.
Con Delibera n. 14/2025 il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia Giulia ha designato i seguenti componenti del Seggio elettorale:
- Maurizio Comar – AP Sez.A, n. iscrizione 344 – Presidente
- Marco Manzoni – AP Sez.A n. iscrizione 278 – Vice Presidente
- Marco Basso Fin – AP Sez.A, n. iscrizione 388 – Segretario
- Alessandro Moro – AP Sez.A, n. iscrizione 396 – Scrutatore
- Vanni Zoz – AP Sez.A, n. iscrizione 161 – Scrutatore
Le votazioni telematiche si svolgeranno secondo il seguente calendario:

La gestione tecnica delle principali attività connesse alle operazioni elettorali telematiche è stata affidata a SkyVote. Agli Iscritti aventi diritto al voto verrà inviata una PEC contenente il link personale di accesso al Seggio elettorale.
Per la votazione telematica sarà indispensabile:
- che il gestore SkyVote sia in possesso dei dati anagrafici aggiornati forniti dall’Ordine e, in particolare, dell’indirizzo PEC e del numero di telefono del cellulare degli elettori e che gli stessi siano attivi e funzionanti;
- che l’elettore possa accedere alla propria casella PEC al fine di ricevere le chiavi di accesso al Seggio elettorale telematico.
I requisiti tecnici per poter esercitare il diritto di voto sono:
- il possesso di un dispositivo in grado di accedere ad internet (telefono cellulare, tablet, laptop o desktop) con installato un programma di navigazione (browser) aggiornato; per ragioni di sicurezza i browser compatibili con il sistema di voto sono: Google Chrome, Mozilla, Firefox, Apple Safari, Microsoft Edge (ultimo aggiornamento); Internet Explorer e le versioni di Microsoft Edge precedenti a febbraio 2020 non sono compatibili;
- la possibilità di ricevere SMS sul proprio telefono cellulare.