Si rende noto che La Direzione centrale Infrastrutture e territorio vuole supportare il processo di costruzione della variante al Piano di governo del territorio con un percorso strutturato di incontri pubblici volti all’ascolto e alla partecipazione dei portatori di interesse promuovendo una riflessione complessiva e condivisa sull’attuazione del Piano e dei suoi principi. A tal fine, sono stati coinvolti i diversi attori che trasversalmente possono apportare il loro contributo alla redazione della variante promuovendo dinamiche di salvaguardia e sviluppo alla luce delle importanti sfide legate alla rigenerazione urbana, ai cambiamenti climatici ed alla transizione energetica, temi chiave della pianificazione che opera non con logiche espansive, ma agendo sul “costruito”.
Il primo incontro si terrà il giorno martedì 24 settembre 2024 dalle ore 9:00 presso l’Auditorium “Comelli” in via Sabbadini, 31 a Udine.
La partecipazione al seminario è gratuita con iscrizione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) entro il 23 settembre 2024 alle ore 12:00, al link riportato in locandina.
Per gli iscritti Geologi FVG, è stata attivata la procedura di validazione per i crediti formativi.