L.R. 5 aprile 2024, n. 2 recante “Misure di programmazione strategica per lo sviluppo del sistema territoriale regionale in materia di infrastrutture e territorio”. Circolari esplicative

In data 27 marzo 2024 il Consiglio Regionale ha approvato la Legge Regionale 5 aprile 2024 n. 2, entrata in vigore il 9 aprile 2024. In data 12 giugno, presso l’Auditorium della Regione “A. Comelli” a Udine, si è svolto l’evento trattante “Le novità’ della L.R. 5 aprile 2024 n. 2: Lavori Pubblici e modello BIM, costruzioni in zona sismica e tutela fisica del territorio”, nell’ambito del ciclo di seminari “Costruire al tempo del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici e del PNRR”. A seguito di tale iniziativa, si ha il piacere di trasmettere la nota ricevuta dall’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, con in allegato le seguenti circolari esplicative:

L.R. 2_2024 Nota trasmissione circolare

All.1 L.R. 2_2024 Circolare Lavori Pubblici

All.1A Appendice testo coordinato LL.PP

All. 2 L.R. 2_2024 Circolare sismica

All. 2A Appendice testo coordinato sismica

All. 3 Circolare equo compenso

All. 3A Esempio determinazione equo compenso

Ciò al fine di favorire la massima conoscenza e la corretta interpretazione del testo normativo recante innovazioni in settori particolarmente complessi, quali i lavori pubblici e le costruzioni in zona sismica.