Diffondiamo con piacere la locandina del corso, gestito da EDILMASTER – La Scuola Edile di Trieste, dal titolo “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”
Il corso si terrà a partire da ottobre 2022, per una durata complessiva di 800 ore (400 aula/laboratorio/attività esterne, 400 in aziende o studi professionali ), dal lunedì al venerdì con orario diurno e pomeridiano.
Il corso è destinato a disoccupati, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di istruzione e formazione professionale o ammissione al 5° anno di scuola secondaria superiore, previo accertamento delle competenze.
Obiettivo del corso è la formazione di una figura in grado di collaborare alle valutazioni di impatto ambientale, ai piani di monitoraggio, nella gestione dei sistemi di smaltimento e trattamento di rifiuti e reflui. Potrà operare all’interno di aziende specializzate nella gestione ambientale o in aziende di altro settore per la gestione delle problematiche ambientali legate alle attività proprie dell’azienda e del settore.
La partecipazione al corso è gratuita e la sede dell’attività formativa è EDILMASTER – La Scuola Edile di Trieste.