Comunicazione dal Comune di Gorizia

Il Comune di Gorizia comunica che, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 1° dicembre 2021, è stato approvato il Piano Comunale di Classificazione Acustica.

La deliberazione e gli elaborati tecnici costituenti il Piano sono consultabili sul sito istituzionale del Comune nella sezione Amministrazione trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio – Piani di Settore – Piano Comunale di Classificazione Acustica.

Si ricorda che le imprese esercenti attività produttive o commerciali, ai sensi dell’articolo 31 della L.R. 16/2007, si adeguano al Piano Comunale di Classificazione Acustica e, qualora i livelli del rumore prodotto dall’attività svolta superino quelli stabiliti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 novembre 1997 per le singole classi di destinazione d’uso del territorio, presentano al Comune, entro il termine di sei mesi dall’entrata in vigore del Piano medesimo, il Piano aziendale di risanamento acustico.

Il Piano di risanamento, ove necessario, è redatto da un tecnico competente in acustica ambientale, contiene le misure tecniche finalizzate a ricondurre i livelli del rumore prodotto entro i limiti previsti dal Piano Comunale di Classificazione Acustica e fissa il termine entro il quale l’impresa si adegua a tali limiti.


Richiesta di divulgazione ricevuta il 20/12/2021 dal Comune di Gorizia.