Domenica 8 agosto 2021 si terrà il XXII Geoday, organizzato e guidato dal prof. Venturini (Università di Bologna), con la partecipazione di Cristina Noacco (autrice dei volumi I segreti del Tagliamento e La via del Torre).
Il ritrovo è fissato alle ore 9.20 presso il bar “Alle sorgenti”, presso la frazione Musi in comune di Lusevera. Si susseguiranno alcune soste didattiche (Sorgenti del Torre, Rio Lastra, Crosis). Solo su prenotazione sarà possibile visitare la Grotta delle Meraviglie, presso Villanova: il turno delle 16.30, guidato dal prof. Venturini, ha esaurito i posti disponibili, ma è possibile prenotare per il turno delle 16.00 direttamente dal sito www.grottedivillanova.it (La visita alla grotta dura ca. 2 ore, l’ingresso costa 10 €).
Per il pranzo è prevista una pausa di circa 1 ora presso Vedronza. Per chi lo desidera è possibile prenotare un tavolo presso l’antica locanda “da Stefanutti” oppure si potrà pranzare al sacco sulla riva del Torre.
Sono sufficienti pedule leggere e abbigliamento adatto alla temperatura della grotta (circa 11°C). L’escursione non è adatta ai bambini sotto i 6 anni.
In caso di nuvole basse e/o pioggia l’escursione sarà rinviata.
L’iscrizione è obbligatoria e si effettua inviando una mail all’organizzatore (corrado.venturini@unibo.it), specificando nome e cognome di tutti i partecipanti.
Richiesta di divulgazione ricevuta in data 26/07/2021.