Il webinar, organizzato da ISPRA con la collaborazione delle Regioni e delle Province Autonome, si terrà giovedì 21 maggio dalle ore 15.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook di ISPRA.
ISPRA presenta la nuova piattaforma open source e open data per la consultazione e la condivisione di dati, mappe, report, documenti dell’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia, delle mappe nazionali di pericolosità e degli indicatori di rischio. Verranno presentate le attività di censimento, monitoraggio, pianificazione territoriale e nuove tecnologie applicate al settore delle frane portate avanti dalle Regioni e Province Autonome. L’evento costituisce un momento di confronto con i decisori, le amministrazioni pubbliche, gli stakeholders e i professionisti.
L’evento sarà introdotto dal dott. Bratti (DG ISPRA). Condurrà il webinar il dott. Trigila (ISPRA). Si susseguiranno gli interventi di diversi esperti di ISPRA, delle Regioni, delle Province Autonome, di ARPA Piemonte e di ARPA Lombardia. In conclusione interverranno i dott. Guzzetti (Direttore Uff. III -Dip. Protezione Civile – PCM), Cuccu (NUVAP – Dip. per le politiche di Coesione – PCM), Mattei Gentili (DG Direzione Sicurezza del Suolo e dell’Acqua MATTM), D’Angelis (Segretario Generale Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Centrale) e Benedetto (CNG).
L’evento si concluderà con le domande dei partecipanti, moderate dal dott. Iadanza (ISPRA).
Clicca QUI per la locandina completa!