Il Geoparco delle Alpi Carniche comunica che ha finalmente riaperto la mostra “Pesci fossili dei monti friulani“, inaugurata a febbraio a Palazzo Frisacco (Tolmezzo) e prorogata fino al 19 luglio 2020.
La struttura e le modalità di visita sono state adeguate alle disposizioni ad oggi fornite per la fruizione di mostre e musei, con ingressi contingentati, percorsi di visita “a senso unico” e dispositivi per l’igienizzazione. Le sale sono ampie e ben arieggiate e il personale di custodia sarà scrupolosissimo nell’eliminare ogni traccia del vostro passaggio per chi verrà dopo di voi.
Al momento sono dunque possibili solo visite autonome a piccoli gruppi. Se a giugno le disposizioni lo permetteranno, il Geoparco organizzerà, su prenotazione, visite guidate per gruppi di 4-5 persone massimo.
L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedì a domenica 10.00-12.30 / 15.30-19.00 – Chiuso il martedì. L’ultimo ingresso è previsto alle 18.15, così da permettere la sanificazione dei locali alla chiusura.
I teneri saurichtys, i dolcissimi sargodon e gli impronunciabili folidofori vi aspettano impazienti e sorridenti (i denti non scarseggiavano, nel Triassico…)!
Clicca QUI per la locandina!