Martedì 12 novembre 2019, alle 20.30, al Cinema David di Tolmezzo, Giuseppe Muscio (Museo Friulano di Storia Naturale) presenta il volume “Dentro le Alpi Carniche – la geologia vista da lontano“: insieme a Ivo Pecile e Sandra Tubaro di SentieriNatura si raccontano, per parole e immagini, le fasi della realizzazione del volume scientifico-fotografico e le caratteristiche geologiche che fanno della catena alpina carnica un unicum a livello internazionale.
Le riprese regalano nuove prospettive alla maestosità delle Alpi Carniche, consentendo di godere di paesaggi che da semplici escursionisti non sempre è dato ammirare; gli approfondimenti geologici permettono di conoscere l’origine di quegli stessi paesaggi, le ragioni di forme e colori, il patrimonio in fossili che contengono.
Seguirà la proiezione del videodocumentario, realizzato da SentieriNatura, “Amariana, la piramide carbonatica“, dedicato al monte che sovrasta Tolmezzo. La grande qualità dell’immagine e del suono garantita dalla sala cinematografica permetterà di sperimentare un vero e proprio volo radente sulla “piramide” simbolo di Tolmezzo.
La serata è ad ingresso libero, e al termine sarà possibile ritirare gratuitamente copia del volume.
Clicca QUI per la locandina dell’evento!