L’Associazione Italiana Geologia & Turismo, in collaborazione con Lis Aganis Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane e con il patrocinio dell’Associazione Geologi FVG, organizza il G&T day 2019.
Domenica 2 giugno è organizzata la “Geoescursione nelle evidenze friulane della tettonica a placche: il Sovrascorrimento Periadriatico“.
La geoescursione si svolgerà presso l’abitato di Andreis (PN) e le aree limitrofe. Il ritrovo è fissato alle ore 8.45 presso il parcheggio in Via Centrale (Andreis, PN), fronte campanile e locanda “Al Vecje For”, con possibilità di parcheggio entro l’abitato e un ampio parcheggio presso il centro visite del Parco Regionale delle Dolomiti Friulane. Alle ore 9.00 verrà presentata la giornata ed avrà inizio l’escursione. Il termine è previsto alle ore 16.30. L’escursione sarà guidata dal geologo Luca Bincoletto.
E’ consigliato abbigliamento da escursione in ambiente montano ed è previsto che ogni partecipante si porti il pranzo al sacco.
In caso di condizioni meteo avverse, valutate dalla guida, l’evento potrà subire variazioni di programma o essere annullato. Tutti gli iscritti saranno tempestivamente avvisati sulla decisione.
L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12.00 del 31 maggio 2019 (contatti nella locandina). La partecipazione è gratuita.
Per la locandina completa, il programma e la mappa dell’escursione, clicca QUI!