Il Geoparco delle Alpi Carniche ha aderito all’iniziativa G&T Day, un evento promosso a livello nazionale dall’Associazione Italiana Geologia & Turismo, che si occupa della valorizzazione e la promozione delle peculiarità geologiche in un’ottica sia divulgativa che turistica e organizza ogni anno, l’ultimo weekend di maggio, il G&T Day, una giornata che prevede iniziative finalizzate soprattutto a far conoscere i geositi di tutta Italia.
Per la nostra regione verrà proposta domenica 27 maggio una geoescursione ai geositi del conoide di Rivoli Bianchi – pendici occidentali del Monte Amariana e il paleolago di Illegio.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.45-9.00 presso il parcheggio impianto sportivo – Palestra Judo Club Tolmezzo, in Via Marchi Giuseppe 12 a Tolmezzo (UD). L’escursione avrà durata giornaliera.
In caso di brutto tempo è previsto un programma alternativo con accompagnamento al Centro Visite del Geoparco a Timau (UD) ed eventualmente, condizioni meteo permettendo, breve escursione al geosito della sorgente Carsica del Fontanon di Timau.
L’escursione è gratuita. E’ previsto un numero massimo di 30 persone e la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12.00 di venerdì 25 maggio.
Clicca QUI per il programma completo con informazioni logistiche e riassunto delle valenze geologiche!
Per info e prenotazioni:
Geoparco Transfrontaliero delle Alpi Cariche
Tel. 0433.487726
e-mail: info@geoparcoalpicarniche.org
sito WEB: www.geoparcoalpicarniche.org