Su invito dell’Università di Siena, diffondiamo le informazioni riguardo il master universitario in “Engineering Geology“, attivato per l’Anno Accademico 2017 – 2018.
ll master ha la finalità di insegnare ai partecipanti in maniera semplice, approfondita ed efficace la professione di Geotecnico nell’ambito della Geoingegneria. Permette l’acquisizione di competenze professionali in diversi campi di applicazione, quali le consulenze geologiche per opere di Ingegneria Civile, le consulenze geofisiche per la modellazione sismica, la valutazione della stabilità di pendii naturali e artificiali, la direzione di attività estrattive, l’analisi e la caratterizzazione fisico-meccanica dei materiali, e molti altri…
L’attività didattica è strutturata in 12 mesi, comprende circa 400 ore di lezioni frontali ed esercitazioni, 300 ore di tirocinio e la preparazione di un elaborato finale. L’inizio del corso è previsto a fine gennaio 2018.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 12 dicembre 2017 (Master di II livello) e per il 27 dicembre 2017 (Master di I livello).
Per ulteriori informazioni e per i contatti, clicca QUI!
Per la locandina del Master clicca QUI!