Su invito dell’Università Sapienza di Roma, diffondiamo le informazioni riguardo il master di II livello in “Analisi e mitigazione del rischio idrogeologico“, attivato per l’Anno Accademico 2017 – 2018.
Obiettivo del master è la formazione di figure professionali che operino nell’ambito della previsione, prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico. Verranno fornite approfondite conoscenze sulla pericolosità, sulla vulnerabilità degli elementi a rischio e sulle strategie per la mitigazione del rischio stesso. Inoltre verranno trattate avanzate tecnologie di analisi e tecniche informatiche per la gestione del territorio.
Il corso viene svolto in lingua italiana e prevede attività formativa per un totale complessivo di 1500 ore, di cui almeno 300 ore di didattica frontale. Le attività didattiche si svolgeranno a Roma presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Sapienza di Roma. L’inizio del corso è previsto entro la fine di febbraio 2018. Le lezioni si concluderanno nel mese di ottobre 2018, mentre il termine delle altre attività formative è previsto nel mese di marzo 2019.
La scadenza per la presentazione della domanda d’ammissione è il 20 gennaio 2018.
Per ulteriori informazioni e per i contatti, clicca QUI!
Per il bando completo, clicca QUI!